Lun, 23 Dic 19 Hijas de la Iglesia Familia Carismática Delegaciones Comunidades Vida del Instituto Solidaridad
Il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi (Gv 1,14).
Carissime Sorelle, carissimi Figli della Chiesa, fratelli dell’Associazione Sicut novellae olivarum e amici tutti,
come ogni anno, ci avviciniamo alle celebrazioni natalizie, probabilmente scordando che ogni Natale ci riserva una nuova esperienza!
Forse gli addobbi saranno più o meno gli stessi e anche i personaggi nel presepio sono quelli dell’anno scorso, ma la PAROLA FATTA CARNE è sempre nuova perché è GESÙ, il Figlio di Dio, che infonde in noi nuova speranza.
È Lui, con Maria e Giuseppe, che c’invitano a intraprendere un cammino ricco di entusiasmo nel vivere con rinnovata gioia e coraggiosa testimonianza la nostra fede in Dio e il nostro amore verso tutti. Un amore che si fa accoglienza concreta di coloro che non trovano più posto tra di noi e che spesso attendono piccoli e umili gesti di attenzione da parte nostra.
Il Signore ci apra gli occhi per vederlo negli altri e cuore integro per servirlo e seguirlo con docilità e gratuità nel nostro oggi visitato dall’Emmanuele: il Dio con noi!
Questo sia il mio augurio per tutti noi affinché possiamo dire in verità gli uni agli altri: AUGURI, BUON NATALE, BUON ANNO NUOVO!
Sor. Thresa di Gesù Sofferente e Redentore