Il desiderio di vivere un momento di spiritualità in preparazione della solennità dell'Assunzione di Maria, fortemente voluto da sr Maria Luisa, si è rivelata un'opportunità davvero bella e arricchente. La nostra comunità si è ritrovata, ancora non al completo, dopo il tempo di vacanza vissuto ciascuna nelle proprie realtà di appartenenza o in luoghi opportuni per favorire un tempo di distensione, per cui sentivamo l'esigenza di un momento insieme attorno all'altare del Signore.
Con l'aiuto del nostro parroco, don Gianluca Santini, ci siamo radunate nel pomeriggio di ieri, 14 agosto, per vivere una prima parte di condivisione delle cose belle vissute in questo anno trascorso insieme. La solennità dell'Assunta infatti è un'opportunità per lasciarci portare in alto dallo Spirito e riconoscere quali meraviglie il Signore opera attraverso i sentieri anche tortuosi della nostra vita. Dopo questo tempo in cui ciascuna ha condiviso le perle preziose che il Signore ha messo sul proprio cammino, don Gianluca ci ha dato alcune chiavi di lettura della solennità che ci apprestavamo a vivere alla luce anche del prossimo passo delle nostre aspiranti. Abbiamo allora sostato volentieri davanti a Gesù Eucaristia e concluso il nostro pomeriggio di spiritualità con il canto dei vespri.
Come il mercante della parabola evangelica anche noi gustiamo la bellezza delle perle che la vita insieme ci regala giorno dopo giorno.