Eccolo finalmente!

Eccolo finalmente!

Mié, 17 May 23 Comunidades

È arrivato il nostro nuovo vescovo, Mons. Giuliano Brugnotto, trevigiano!

Ci aveva mandato una letterina il 25 febbraio, come risposta alla nostra in cui lo ringraziavamo del suo accenno alle persone anziane, nella sua prima omelia come Vescovo della Diocesi di Vicenza. Poi, attraverso il nostro Parroco, ci ha fatto sapere che sarebbe venuto a trovarci, nel giro frettoloso della visita alle parrocchie della nostra zona.

Ci siamo preparate con tre giorni di speciale preghiera per lui e la Diocesi.

Finalmente è arrivato il 16 maggio, nel pomeriggio, si è interessato della nostra struttura e ci ha promesso una Celebrazione Eucaristica da noi, con visita a tutte le sorelle, perché in sala pur essendo una ventina, eravamo solo una rappresentanza, comprese alcune nostre collaboratrici del personale laico.

Ci ha detto che è informato delle nostre Venerabili: Madre Maria Oliva, e Maddalena, trevigiane, e Olga, vicentina; conosce le Sorelle di Fatima e Lourdes, insomma non siamo per lui nuove come Congregazione.

Gli abbiamo spiegato che qui siamo una comunità intercongregazionale e di diverse culture. Sono con noi le nostre Sorelle infermiere indiane, suor Dalya e suor Latha, Figlie della Chiesa, suor Jesumany delle Suore di Sant’Anna, e suor Mini e suor Elisabetta delle Suore Francescane di Cristo Re.

Con lui abbiamo invocato la Madonna e ricevuto la sua benedizione. Continuiamo a pregare per il nostro Vescovo, per tutta la Diocesi di Vicenza e per la Chiesa universale.