Le quattro comunità del Paesetto sono al "via!"...

Le quattro comunità del Paesetto sono al "via!"...

Comunità

Domenica 18 settembre le quattro comunità del «Paesetto della Madonna» si sono ritrovate nella sala Magnificat per un piccolo incontro di saluto e di condivisione. Non tutte le Sorelle hanno avuto la possibilità di essere presenti, per gli inevitabili impegni legati all’accoglienza nelle diverse realtà.
Dopo la pausa estiva, è stato importante rivederci per passare del tempo insieme per qualche ora, mettendo in comune quanto vissuto di bello ma anche di doloroso in questi ultimi mesi. Iniziamo l’anno sociale con le immancabili novità di avvicendamento: con gioia diamo il benvenuto alle nostre sorelle Maria Ferri, Milena e Luciana…  con un po' di tristezza salutiamo le nostre sorelle Cornelia e Dalia, che il Signore chiama a servire in altre realtà, con lo stesso amore e dedizione che le ha contraddistinte.
La parola del Signore: «Io dico al mio servo: va', ed egli va'… vieni, ed egli viene…» risulta quanto mai appropriata in questo nostro contesto. La fiducia che la provvidenza e la misericordia di Dio le accompagneranno nei loro passi, come guideranno ciascuna di noi, spalanca le porte del cuore alla consolazione.
Abbiamo celebrato la preghiera dei Vespri attorniate dalla bellezza della natura: la voce del creato e la voce umana si sono sintonizzate nella stessa lunghezza d’onda per innalzare a Dio il  canto di ringraziamento.
Ci siamo lasciate con la promessa di ritrovarci presto e consegnandoci piccole perle di saggezza che la Parola di Dio, in occasione degli esercizi spirituali, ha donato al nostro spirito.