In occasione della festa patronale, il cardinale vicario Angelo De Donatis ha celebrato la Messa nella Basilica di San Marco Evangelista al Campidoglio, della quale è titolare e dove fu parroco dal 2003 al 2015.
"Il Vangelo di Marco - ha detto il cardinale nell'omelia - aiuta ogni cristiano a nutrire la propria fede e ci invita ad essere testimoni, in particolare nel vivere quotidiano della nostra città di Roma»
Il nostro parroco, Mons. Renzo, nella sua introduzione ha sottolineato: “L’evidenza più importante mi pare però la data dello stesso 25 aprile che segna, per la tradizione, il giorno in cui Pietro e Marco per la prima volta misero piede a Roma per iniziare la loro vita apostolica in questa Città, per predicare il Vangelo del Cristo pasquale morto e risorto. Di questo giorno “sorgente” – “iniziale” per la nostra fede desideriamo ancora oggi con lei ritrovare lo spirito e non dimenticare.
La sua preghiera, Eminenza, ed il servizio musicale della prestigiosa Banda della Città di Anguillara Sabazia aiuteranno a mantenere viva la nostra partecipazione liturgica a questa Solennità pasquale.”
Partecipare a questa celebrazione per noi è stata una gioia grande e siamo grate al Signore di poter vivere nel centro di Roma il nostro tempo di noviziato, ricco di opportunità e di eventi ecclesiali