La pace è Gesù

La pace è Gesù

Sáb., 28 Out. 23 Comunidades

Di fronte ad un Centro Eucaristico pieno di gente proveniente da tutta la città, Mons. Vincenzo Pelvi ha pronunciato chiaramente queste parole: "La pace è una persona; la pace è Gesù; Se lo lasciamo entrare ci dona la pace".

È infatti attorno a Gesù Eucarestia che l'Arcivescovo ha convocato la Diocesi per pregare per la pace nel mondo, su invito di Papa Francesco, che ha indetto una giornata di preghiera, digiuno e penitenza per venerdì 27 ottobre 2023. Un invito, quello del Vescovo, a salire sul Tabor per "stare con Gesù da cui riceviamo la grazia, la forza e la pace da portare poi agli altri".

Mons. Pelvi ha poi continuato: "È fallita la politica ma soprattutto sta morendo l'umanità, per la quale il Signore ha donato la vita. [...] Stasera abbiamo fatto un atto di fede... apriamo il cuore alla sua pace".

Accogliamo l'invito del nostro Pastore e continuamo incessantemente a chiedere il dono della pace, necessaria e indispensabile ricordandoci - come ha detto - che "ogni atto di gentilezza è un invito alla pace mondiale".

Come dice quella frase che gira sul web: "pratichiamo atti di gentilezza a casaccio!"