Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani 2024

Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani 2024

Ter., 16 Jan. 24 Filhas da Igreja Formação eclesial Família carismática Formação Via ecumênica Conhecer a Igreja Comunidades

Siamo invitati a vivere con fervore la Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, a cui noi Figlie della Chiesa siamo particolarmente legate fin dalle nostre origini. La Fondatrice, Venerabile Madre Maria Oliva Bonaldo, pregava con fervore a questo scopo e ci ha insegnato a continuare ad implorare dal Signore quell'unità che è costata tanto dolore al Divin Redentore.

Carissime figliole mie,
la mia breve circolare vi raggiungerà nel colmo dell’Ottava, particolarmente a noi cara, tutte unite di cuore per ottenere la Grazia dell’unione ai nostri poveri fratelli separati.
La Madonna ci aiuti a passar sopra e passar sotto a tutto ciò che può dividerci: ci suggerisca i prudenti silenzi e le opportune parole che lo Spirito Santo tiene sempre a disposizione delle anime (Circolare Vigilia dell’ottava dell’unità, Sancta Maria, Roma, 17.1.1954).

Quest'anno il testo è stato scelto da un Gruppo ecumenico locale del Burkina Faso, coordinato a più voci dalla Comunità locale di CheminNeuf, ed è presentato dal Consiglio Regionale delle Chiese Cristiane della Campania.

Uniamoci nella preghiera perchè presto la Chiesa ritorni quella tunica senza cuciture voluta da Gesù. Chiediamo in particolare l'intercessione della nostra  Serva di Dio Maddalena Volpato, che ha accolto con tanta intensità l'anelito espresso nella preghiera di Gesù (capitolo 17 del Vangelo di Giovanni) da offrire la sua vita per questa causa.

Per saperne di più clicca qui, oppure leggi il materiale allegato.