Non abbiate paura, non siete soli!

Non abbiate paura, non siete soli!

Seg., 26 Fev. 18 Associação “Filhos da Igreja”

Dal 26 al 29 Gennaio, Mimma ed io, Gaetano Zammitti, Responsabile Regionale per le Fraternità del Centro-Sud, ci siamo recati ad Iglesias (CA) per incontrare la Fraternità dei Figli della Chiesa.

Abbiamo avuto modo di confrontarci a lungo con la Responsabile, Pina Alivesi, con mons. Carlo Cani, sacerdote di quella diocesi che conosce da moltissimo tempo le Figlie e i Figli della Chiesa, e con tutti i membri della Fraternità.

A causa della chiusura della casa delle suore Figlie della Chiesa e dello scoraggiamento che ne è seguito, abbiamo trovato un piccolo “resto” un po’ impaurito, ma disposto a lasciarsi guidare dallo Spirito, affinché il Carisma dei Figli della Chiesa possa continuare ad incarnarsi in quella realtà.

Abbiamo loro consigliato di lasciarsi plasmare, per un anno, dalla Parola attraverso la lettura continua, comunitaria ed orante del Vangelo secondo Marco. Sicuramente, l’incontro personale e comunitario con la Parola, nonostante gli inevitabili momenti di oscurità e di “crisi”, non tarderà a portare i suoi frutti. 
Inoltre, certi di farci portavoce di tutta l’Associazione, li abbiamo incoraggiati a non avere paura, in quanto non sono soli ma accompagnati dall’amore e dalla preghiera di tutti e ciascuno di noi.