La Delegazione d'Italia

La Delegazione d'Italia

Qua., 27 Set. 17 Delegações

LA DELEGAZIONE D'ITALIA SI PRESENTA

Roma, Domus Aurea, 1 settembre 2017

     Con gratitudine riceviamo l’eredità del lavoro e della disponibilità di questi nove anni, dalle nostre sorelle Suor Clara Revelin e Suor Piera Giorgi, Delegate, rispettivamente del Nord e Centro–Sud-Isole, per sostenere e vivificare le due Delegazioni in Italia. A loro il Signore conceda in abbondanza la benedizione della sua Presenza per il bene fatto alla nostra Famiglia e le ricompensi con la serenità di essersi donate gratuitamente per amore del suo Regno!
     Non è stato facile per noi accettare la responsabilità di questo nuovo servizio ma, ci affidiamo al Signore per dire il nostro Sì a Lui e alla nostra Famiglia, un Sì che vuole essere responsabile, gioioso e desideroso “… di coltivare quel di più di amore chiesto da Gesù a Pietro…”, indicatoci da Sr Threesa, nostra Superiora generale.  Per questo chiediamo alle nostre Sorelle di accompagnarci con la preghiera, l’affetto, la pazienza, la collaborazione e la disponibilità in questa nuovo cammino, consapevoli che:

È nella fraternità che s’impara ad accogliere gli altri come dono di Dio.
È nella fraternità che s’impara a condividere i doni ricevuti per l’edificazione di tutti.
È nella fraternità che s’impara la dimensione missionaria della consacrazione”
                                                                              (Per vino nuovo otri nuovi, 16)

       La sede della nuova Delegazione sarà nella Comunità di “Santa Maria dell’Ascolto” che si trova in Viale Vaticano n. 58 in Roma.
      A Maria, domandiamo la capacità di ascoltare, perché solo nell’attento Ascolto di Lui, della sua Parola e di ciascuna Sorella, potremo avere la luce dello Spirito per discernere il vero Bene e camminare insieme. A Lei chiediamo l’aiuto per meglio realizzare ciò che Lui, suo Figlio, ci dirà.

Suor Lucia Alonso, Superiora Delegata
con le sue Consigliere:  Sr Francesca Gassa  e Suor Mimma Gramuglia