Le Figlie della Chiesa alla XXVVIII Assemblea Nazionale della FIES

Le Figlie della Chiesa alla XXVVIII Assemblea Nazionale della FIES

Sex., 09 Fev. 18 Vita di istituto

Sr. Clara Revelin, Sr. Eterna Arminio, Sr. Loredana Pandolfi e Sr. Anna Saviotti, rappresentanti delle tre Case di Spiritualità in Italia, hanno partecipato, dal 6 all'8 febbraio, alla XXVIII Assemblea Nazionale della FIES (la Federazione Nazionale Esercizi Spirituali), dal tema "I tempi forti dello Spirito nella pastorale della Chiesa".
L'importanza degli esercizi spirituali, dei tempi di preghiera a partire da chi li propone: sacerdoti, religiosi/e laici, è stata più volte sottolineata nei vari interventi. Tale importanza pone interrogativi sulla rilevanza di coltivare "l'uomo interiore", soprattutto oggi, in quanto assistiamo ad una svalutazione dell'interiorità a vantaggio dell'apparire; un oggi dove spesso si è "distratti" da tante proposte e problematiche, da offerte poco significative e dove la buona novella poco importa ad una generazione "iper-connessa", a cui spesso manca la password della felicità!
Le nostre tre case (Vicenza, Arghillà e Roma) con le loro proposte e iniziative vogliono essere una piccola goccia nell'orizzonte della Chiesa italiana.
Esse si rivolgono a giovani, laici, religiosi, religiose, sacerdoti e famiglie che desiderano approfondire il proprio cammino di fede e che desiderano vivere la loro vita come dono.
La Formazione permanente, che coinvolge mente e cuore, ci rende aperti a tale cammino e ci indica la strada.
Forse il Signore non vuole che siamo sempre connessi con Lui? Vi aspettiamo......
https://www.figliedellachiesa.org/it/nel-mondo/delegazione-italia/mater-amabilis.html
https://www.figliedellachiesa.org/it/nel-mondo/delegazione-italia/mater-castissima-s-maria-porto-di-pace.html