Veglia ecumenica in parrocchia

Veglia ecumenica in parrocchia

Ter., 22 Jan. 19 Comunidades

È diventato un appuntamento atteso la Veglia di preghiera nella nostra parrocchia di S. Maria delle Grazie al Trionfale, all’interno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani.

Dalla nostra Comunità abbiamo partecipato numerose, insieme ai fedeli, per implorare il Padre insieme ai nostri fratelli di altre confessioni cristiane. Erano presenti la Pastora Metodista Mirella Manocchio e il sacerdote ortodosso P. Vladimir Laiba, che insieme al nostro parroco don Antonio Fois hanno animato la celebrazione illustrando il tema scelto per quest’anno “Cercate di essere veramente giusti”.

Abbiamo goduto insieme per la consonanza di intenti e per la condivisione della certezza che il Padre continua a donarci la vita, ha cura di ciascuno di noi e non smette di sollecitarci ad essere noi pure attenti agli altri, specialmente i più poveri ed emarginati.

Così, convergendo verso il Signore Gesù, abbiamo la fiducia che il percorso verso l’unità voluta da Lui per i suoi possa attuarsi al più presto.