Sex., 09 Fev. 18 Vida do Instituto
Sr. Clara Revelin, Sr. Eterna Arminio, Sr. Loredana Pandolfi e Sr. Anna Saviotti, rappresentanti delle tre Case di Spiritualità in Italia, hanno partecipato, dal 6 all'8 febbraio, alla XXVIII Assemblea Nazionale della FIES (la Federazione Nazionale Esercizi Spirituali), dal tema "I tempi forti dello Spirito nella pastorale della Chiesa".
L'importanza degli esercizi spirituali, dei tempi di preghiera a partire da chi li propone: sacerdoti, religiosi/e laici, è stata più volte sottolineata nei vari interventi. Tale importanza pone interrogativi sulla rilevanza di coltivare "l'uomo interiore", soprattutto oggi, in quanto assistiamo ad una svalutazione dell'interiorità a vantaggio dell'apparire; un oggi dove spesso si è "distratti" da tante proposte e problematiche, da offerte poco significative e dove la buona novella poco importa ad una generazione "iper-connessa", a cui spesso manca la password della felicità!
Le nostre tre case (Vicenza, Arghillà e Roma) con le loro proposte e iniziative vogliono essere una piccola goccia nell'orizzonte della Chiesa italiana.
Esse si rivolgono a giovani, laici, religiosi, religiose, sacerdoti e famiglie che desiderano approfondire il proprio cammino di fede e che desiderano vivere la loro vita come dono.
La Formazione permanente, che coinvolge mente e cuore, ci rende aperti a tale cammino e ci indica la strada.
Forse il Signore non vuole che siamo sempre connessi con Lui? Vi aspettiamo......
https://www.figliedellachiesa.org/it/nel-mondo/delegazione-italia/mater-amabilis.html
https://www.figliedellachiesa.org/it/nel-mondo/delegazione-italia/mater-castissima-s-maria-porto-di-pace.html