Sáb., 30 Mar. 19 Liturgia
25 MARZO 2019
Disse il Signore, quando entrò nel mondo;
“Ecco, io vengo per fare, o Dio, la tua volontà” (Eb 10,5.7)
Celebrare la Festa di Famiglia è sempre un momento significativo per la nostra piccola comunità e per la Comunità Parrocchiale di Cristo Re (PD) riunita per l’occasione in un’ora di adorazione del Santissimo guidata dal Parroco don Gianluca e alla presenza di numerosi fedeli che hanno voluto partecipare alla preghiera con la gioia di chi gusta e contempla nel silenzio il Signore nel Sacramento dell’Eucaristia. Protagonista della Veglia è stata anche la Vergine Maria che con il suo Sì alla volontà di Dio ha voluto consegnare a ciascuno di noi un frammento della sua obbedienza, dell’ascolto e della disponibilità a diventare annunciatrice del Mistero che portava in grembo. Tra letture bibliche e canti animati la preghiera ha assunto il tono di una lode per quello che ‘Cristo Re’ e Maria dal titolo Causa nostrae laetitia dona alla Comunità intera. Grazie al nostro Parroco e a quanti hanno partecipato e partecipano alle iniziative proposte con spirito di famiglia!
È bello ritrovarsi insieme a pregare, è bello doverlo fare con un senso di gratitudine verso ogni fratello e sorella che avviciniamo...
Eccomi! dice Maria al divino messaggero; durante la preghiera ognuno ha potuto pronunciare un eccomi personale con la speranza di diventare a nostra volta messaggeri di pace, bontà, amore ricevuto e donato. Eccomi, ha detto ciascuno dei presenti.
Eccomi a quello che la quotidianità ci fa vivere in famiglia, al lavoro, in comunità; ovunque possiamo imitare la Vergine Maria con semplicità, affidandoci e affidando tutti alla sua intercessione di Madre.