Visita canonica di Suor Theresa Purayidathil, Superiora generale alle Delegazioni dell’America Latina

Visita canonica di Suor Theresa Purayidathil, Superiora generale alle Delegazioni dell’America Latina

Ter., 06 Dez. 22 Filhas da Igreja Vida do Instituto

Suor Theresa GSR, Superiora Generale, ha recentemente completato la visita canonica alle Delegazioni di Brasile, Bolivia e Colombia Ecuador, dove i luoghi sono bellissimi e arricchiti dalla nobiltà e dal coraggio della loro gente.

La Visita della Superiora Generale alle Comunità ha lo scopo di:

  • Risvegliare nelle Comunità e nelle Sorelle le certezze della fede, che devono guidarle. Vivendo alcuni giorni con esse cercherà di conoscere meglio ciascuna Sorella e la reale situazione  della Comunità.
  • Confermare e sostenere le Sorelle nella propria vocazione e missione di Figlie della Chiesa.
  • Promuovere un discernimento comunitario a servizio della crescita spirituale e apostolica, facendo anche una verifica della missione affidata alla Comunità.

La visita di Suor Theresa a ciascuna delle comunità è stata un momento di grazia condiviso con le sorelle che hanno manifestato in modo diverso l'affetto e l'accoglienza per la Madre Generale, attraverso la preparazione accurata della visita canonica, i segni specifici che, al di là del saluto di benvenuto, erano espressione del fervore con cui le Sorelle vivono la loro vocazione; della fede nella mediazione di Suor Theresa come autorità e della disponibilità ad accettare la volontà di Dio.

Suor Theresa ha espresso la sua riconoscenza ai Vescovi, ai sacerdoti e ai laici per l'affettuosa accoglienza nei suoi riguardi e anche per le manifestazioni d’apprezzamento sulla presenza e il servizio che le Figlie della Chiesa svolgono insieme al Popolo di Dio, in ognuna delle Chiesa particolari, conoscendo, amando e servendo la Chiesa, in particolare i prediletti del Signore: i gesù, cioè i poveri, chiamati così dalla Fondatrice, Madre Maria Oliva del Corpo Mistico.

Che il Signore continui a far germogliare il seme gettato in queste Delegazioni latinoamericane e benedica la nostra Famiglia religiosa con giovani desiderose di consegnarGli la loro vita a servizio della Chiesa e del mondo.