Artigiane di bene… per la PGV 2023-2024

Artigiane di bene… per la PGV 2023-2024

Ter., 17 Out. 23 Jovens Iniciativas pastorais para jovens

A Mestre Mater Christi è tutto pronto in vista di realizzare il calendario per le attività di Pastorale Giovanile Vocazionale per il 2023-2024. Qui, dove la Venerabile Suor Olga ha speso tutte le sue energie al servizio della Chiesa, alcune sorelle dell’equipe di PGV della Delegazione Italia si sono ritrovate dal 13 al 15 ottobre per programmare l’anno pastorale e sistemare la nuova sede.

Il lavoro è cominciato all’insegna della preghiera. Ogni venerdì sera, infatti, le nostre sorelle di Mestre, in collaborazione con la Parrocchia del Duomo, offrono alla città la possibilità di sostare davanti a Gesù Eucarestia per un’ora di preghiera con e per i giovani.

Sabato è stata una giornata di programmazione. Un cammino semplice, quello proposto, ma impegnativo e incentrato sulla Parola di Dio.
1. PAROLA & VITA: online e in presenza, a Foggia e Mestre, offrirà ai giovani che lo desiderano la possibilità di fermarsi sulla Parola di Dio della domenica.
2. TI PROCLAMO SIGNORE DI TE STESSO: percorso vocazionale a 360° che intende offrire ai giovani la possibilità di interrogarsi sulla propria vita. Un percorso di 5 tappe, esperienziale, con incontri di un giorno a Mestre, Foggia e week-end a Roma.
3. FARE CASA: corso di esercizi spirituali dal 5 al 10 agosto 2024.
Nei tempi forti, come consuetudine da un paio d'anni, verrà offerto ai giovani un percorso di preghiera pensato e condiviso con altre 3 congregazioni religiose: Figlie della Carità Canossiane, Figlie di Gesù, suore d’Ivrea.

Accompagniamo la nuova equipe di PGV che quest’anno si è arricchita della presenza delle neo-professe sr Ilenia Sara e sr Lucia, oltre a sr Giulia, sr Palma e sr Alice, e non dimentichiamoci di pregare assieme per i giovani del mondo, perché possano essere artigiani di bene nelle loro vite e nelle loro città!