Anniversario della Venerabile suor Olga della Madre di Dio

Anniversario della Venerabile suor Olga della Madre di Dio

Seg., 29 Abr. 19 Vita di istituto

La Comunità ecclesiale di Mestre in festa nel giorno del Signore ha ricordato l’anniversario della nascita al cielo della nostra Venerabile Olga della Madre di Dio: un appuntamento significativo per tutta la Città, perché Olga è sentita dalla gente come una persona vicina, attenta alle necessità di coloro che si affidano alla sua intercessione; una sorella maggiore che ci indica con la gioia la via per incontrare il Signore e stare con Lui.
Nella Chiesa di San Girolamo, la più antica della città, affidata a noi Figlie della Chiesa per l’adorazione eucaristia e il servizio pastorale, ha presieduto l’Eucaristia don Paolo Ferrazzo, responsabile della pastorale missionaria di Venezia. Nel clima gioioso della Pasqua ha evidenzialo in suor Olga la bellezza e il valore della sua adesione piena alla volontà del Signore, il suo essere “donna pasquale” capace di narrare la tenerezza di Dio con la sua vita e il suo operare discreto e fraterno.
Il suo esempio ci può aiutare ad essere anche noi narratori dell’amore per le persone del nostro tempo, specialmente quelle più smarrite e incapaci di cogliere i segni della presenza del Risorto.