Due nuovi Figli della Chiesa a Castelfranco V.to!

Due nuovi Figli della Chiesa a Castelfranco V.to!

Seg., 29 Nov. 21 Associação “Filhos da Igreja”

Prima domenica di avvento, inizio del tempo liturgico che ci prepara al Natale e, come dice Papa Francesco  "…ci invita ad alzare lo sguardo e ad aprire il cuore per accogliere Gesù, ci esorta ad un impegno di vigilanza, guardando fuori da noi stessi, allargando la mente e il cuore per aprirci ai fratelli".

Beh! Direi che Giulia ed Ettore hanno scelto proprio un bel giorno per fare la loro adesione a membri effettivi dell’Associazione dei Figli della Chiesa nella fraternità di Castelfranco V.to (TV).
Giulia ed Ettore, ognuno con la propria peculiarità, sono davvero due persone speciali e a loro diciamo... Grazie!

Prima del loro atto di adesione, assieme alle nostre suore, ci siamo riuniti  nella  piccola, bella, intima cappella, preparata come sempre con delicata accuratezza, per un tempo di adorazione davanti al Santissimo e di  ringraziamento per esser ancora lì, uniti in Lui dopo tanta lontananza a causa dell’epidemia. Effettivamente, per il  nostro piccolo gruppo, sono stati due anni difficili. Ci siamo ritrovati fragili e insicuri e la tentazione  di mollare tutto ha sfiorato molti di noi.

Ma ora siamo tutti qui!  Di questo dobbiamo ringraziare Sr Agnese che, con il suo vulcanico spirito di iniziativa, nei momenti liturgici importanti ci ha sempre raggiunto con semplici ma significativi messaggi,  pensieri, preghiere, oggetti simbolici.. pur di tenerci uniti  nella distanza.

E oggi ci siamo sentiti uniti a Giulia ed Ettore! Nel momento in cui loro hanno letto a voce alta la formula di adesione all’Associazione,  ognuno di noi, con il lume acceso in mano, ha fatto risuonare quelle parole nel proprio intimo… chi nel ricordo vivo della propria adesione e chi, magari, nel desiderio o nella speranza di pronunciarla un giorno.

Alla fine…dolcetti e brindisi in allegria! Direi che è stata una giornata perfetta!

                                                                     Silvana Tonello