Esercizi Spirituali: tempo di grazia!

Esercizi Spirituali: tempo di grazia!

Qua., 02 maio 18 Iniciativas pastorais para jovens

Gli esercizi spirituali sono un tempo di "allenamento dello spirito!" Con questa consapevolezza venerdì 27 aprile abbiamo iniziato la nostra avventura, che ha visto coinvolti una ventina di ragazzi provenienti da varie parti d'Italia, soprattutto dalle comunità dove abbiamo una maggiore attività di pastorale giovanile.

Sono stati giorni intensi di silenzio e condivisione. È stato bello sentire risuonare dai loro cuori la Parola di Dio che forgiava, nutriva e ricostruiva la vita di ciascuno. Ringraziamo di cuore Suor Anna per quanto il Signore ha seminato attraverso il suo spezzare la Parola; ringraziamo per don Mimmo, sacerdote prezioso soprattutto per il sacramento della riconciliazione; ringraziamo Suor Mimma per aver nutrito il corpo con l'aiuto di Lavinia, "la Tuttofare" e ringraziamo per il sostegno e l'aiuto reciproco di ogni sorella (Rosaria, Marta e Giulia).  Ringraziamo soprattutto il Signore, che ci permette di riconoscere il suo passaggio attraverso poveri strumenti!

P.S. Le foto sono state fatte il 1° maggio: a conclusione degli Esercizi siamo saliti in Basilica per un momento di preghiera comunitaria e di ringraziamento.