Figlie della Chiesa da 80 anni a Treviso. 80 volte grazie!

Figlie della Chiesa da 80 anni a Treviso. 80 volte grazie!

Sáb., 23 Nov. 19 Filhas da Igreja Delegações Comunidades Vida do Instituto

Il giorno 21 novembre 2019, la nostra Comunità ha celebrato con gioia l'80° anniversario della sua presenza a Treviso, unendo questa data alla festa della Madonna della Salute, molto onorata nella nostra Chiesa di Santo Stefano. 

Apice dei vari preparativi e momenti di festa è stata la Concelebrazione serale presieduta dal nostro nuovo Vescovo, Mons. Michele Tomasi, attorniato da diversi sacerdoti della diocesi. La chiesa era gremita di gente e tante sorelle erano venute dalle Comunità vicine.

Il Vescovo, commentando il Vangelo del giorno, ci ha esortato ad essere "sorelle, figlie, madri". "Siete madri generando Gesù in modo sempre nuovo nel nostro tempo. Questa è stata l'intuizione della vostra Fondatrice e forse per questo la gente vi ha riconosciuto come le suore che pregano - le suore povere - le suore che sorridono". Alla fine della celebrazione è stato offerto il libretto con i misteri del Rosario commentati dalla Madre, unito ad un grazioso rosarietto fatto dalle sorelle giovani.

Nel piazzale esterno è conitnuata la festa in allegra convivialità, grazie all'aiuto di diversi volontari.

Il Vescovo, dopo essere stato un pò con noi, si è intrattenuto volentieri all'aperto con la gente gustando vari cibi.

Per tutto lodiamo e ringraziamo il Signore e gli chiediamo di accompagnarci sempre nel vivere e testimoniare con semplicità il nostro carisma di amore alla Chiesa e il "mandato" di questa Comunità.