Incontro Superiore d’Europa

Incontro Superiore d’Europa

Qua., 29 Ago. 18 Vita di istituto

L’incontro formativo per le Superiore d’Europa è un appuntamento atteso e desiderato perché ci consente di condividere insieme in fraternità qualche giorno ricco di stimoli e prospettive, in vista dell’inizio del nuovo anno pastorale.

Quest’anno la nostra attenzione è stata focalizzata in particolare sulla preparazione del prossimo Capitolo Generale, che si svolgerà a giugno 2019.

Dopo il saluto della Superiora Generale Suor Theresa nella sera del 25, il giorno del Signore, domenica 26, ci ha visto impegnate su argomenti di comune interesse, come il Paesetto della Madonna, l’apprendimento dell’uso della nuova pagina web dell’Istituto, la Famiglia carismatica.

Lunedì 27 abbiamo approfondito il documento della CIVCSVA su Economia a servizio del Carisma e della Missione e ci sono state date comunicazioni riguardanti il settore economico.

Martedì 28 agosto il futuro Capitolo Generale è stato al centro della nostra attenzione, con un primo approccio ai materiali preparati per lo studio nelle singole Comunità.

Ogni sera lo scambio di notizie di famiglia ci ha arricchito attraverso il racconto vivace e colorato di alcune realtà significative della Famiglia.

I lavori si sono conclusi in mattinata del mercoledì con la verifica di queste intense giornate e la consegna dei mandati alle Superiore per il prossimo triennio.