L'icona della Vergine tra noi...

L'icona della Vergine tra noi...

Spiritualità

La comunità parrocchiale di “S. Maria delle Grazie al Trionfale", guidata dal suo parroco don Antonio Raimondo Fois, si è radunata nella nostra Chiesa di S. Maria, portando l’immagine della Madonna delle Grazie: era dal lontano 1985 che l’originale dell’icona non varcava la soglia della Chiesa. La tanto amata e venerata immagine di origine bizantina, risalente al XIV secolo, ha fatto il suo ingresso in Cappella accompagnata dal canto dei fedeli riunti in preghiera.
Davanti all'icona centinaia di persone, lungo la storia, hanno pregato, affidandosi alla Madre di Dio. Anche noi abbiamo presentando alla Vergine le intenzioni che portavamo in cuore. Abbiamo pregato il santo Rosario meditando i misteri della gioia. Il parroco, guidando l’orazione, ha inviato a pregare in modo particolare per la Chiesa, per il Santo Padre, il dolce Cristo in terra, perché sia accompagnato nel suo ministero in questo tempo particolarmente delicato. Abbiamo chiesto al Signore che ci aiuti ad essere il popolo santo di Dio, immagine e testimone del Risorto.
Il bacio all’icona ha suggellato l’incontro prezioso con la Vergine. Al termine, ciascuno ha fatto ritorno alla propria casa, custodendo l’esperienza di quel dialogo d’amore con la nostra Madre del Cielo, confortato dal pensiero di essere stato ascoltato…