#SIAMOQUI... da Foggia!

#SIAMOQUI... da Foggia!

Qua., 15 Ago. 18 Iniciativas pastorais para jovens

Dal 10 al 12 agosto la nostra Chiesa di Foggia-Bovino ha risposto con gioia all'invito del S.Padre partecipando al raduno nazionale dei giovani italiani in preparazione al Sinodo.

65 i partecipanti partiti dalla diocesi per gridare a tutta la Chiesa, con la loro presenza: "Siamo qui"!!!

Tre giorni di fraternità, amicizia e condivisione in cui tornare alle radici della nostra fede sui passi dei grandi testimoni che ci hanno preceduto.

Abbiamo aperto il nostro cammino affidandoci alla Madre di Dio, con la celebrazione eucaristica al Santuario del Divino Amore; da lí, direzione Tor Bella Monaca nella parrocchia di S. Edith Stein, che ci ha ospitati per una notte.

Una tappa significativa è stata il pellegrinaggio nel centro storico di Roma in alcune Chiese rappresentative per la nostra fede; abbiamo sperimentato concretamente, tra bellezza e fatica, il senso più profondo dell'essere in cammino.

E poi gli appuntamenti con il Santo Padre al Circo Massimo e a San Pietro, un'iniezione di grazia e di gioia che ha rischiarato il cuore dei ragazzi e dato nuovo slancio al loro andare.

Torniamo a casa più ricchi e più carichi, con tanta voglia di spenderci sulla via del bene, perché, come ci ha ricordato papa Francesco : «È bene non fare il male, ma è "malo" non fare il bene!!!».