Desidero seguire Gesù

Desidero seguire Gesù

Dom., 26 Nov. 23 Filhas da Igreja Vida do Instituto

Non siete stati voi a scegliere me, Io ho scelto voi... (Giovanni 15:16)

Di fronte al forte invito di Gesù che mi ha scelto ho desiderato seguirlo. Sono Venisha Maria della Divina Misericordia, nata il 9 settembre 1993 nella cittadina di Mandya (Stato del Karnataka), nella parte meridionale dell’India. Sono la seconda figlia dei miei genitori e ho una sorella. Mio padre faceva il meccanico e mia madre l’insegnante. Provenendo da una famiglia cristiana praticante, sono cresciuta nella fede e fin da adolescente mi sono impegnata ad essere attiva nel gruppo della parrocchia.

Ho sempre ammirato la vita delle Suore; le Figlie della Chiesa che si trovavano nella mia parrocchia si prendevano cura dei bambini affetti da Aids, dei disabili, dei malati di lebbra; il loro impegno mi ha ispirato ad offrire anch’io la mia vita a Gesù per servire il Suo popolo.

Ho fatto i voti temporanei il 1° gennaio 2016 e dopo sette anni di servizio nella missione e nella vita fraterna, desidero dedicarmi totalmente al Signore con i voti perpetui nella solennità di Cristo Re, sotto lo suardo di Maria venerata nella nostra parrocchia romana di S. Maria delle Grazie al Trionfale.

Della nostra Fondatrice, Maria Oliva Bonaldo del Corpo Mistico, mi attraggono la sua sete di conoscere, amare e testimoniare la Chiesa e il grande desiderio di unità nel mondo, così necessario ed attuale anche oggi. Lei esortava noi sue figlie dicendo: “Quando una figlia della Chiesa è davanti al SS. Sacramento non è mai sola, tutto il mondo è con lei”. 

Il nostro è un compito impegnativo ma non impossibile, perché quando il Signore sceglie, dà anche la forza di andare avanti. Le parole di San Paolo: “Tutto posso in Colui che mi dà forza” (Filippesi 4,13) sono motivo di speranza per me nel vivere la vita di consacrazione. E imploro l’intercessione di Maria, nostra Madre, affinché accompagni me e tutti noi a raggiungere il suo amato Figlio, Gesù.