Qui., 24 Mar. 22 Filhas da Igreja Família carismática Vida do Instituto
Roma, Sancta Maria ME
25 marzo 2022
Solennità dell’Annunciazione
Carissime Sorelle, carissimi Figli della Chiesa e Amici tutti della nostra piccola Famiglia,
ancora una volta celebro con tutti voi la Solennità dell’Annunciazione del Signore in comunione con la nostra cara Fondatrice, Maria Oliva Bonaldo del Corpo Mistico. Ogni annunciazione è un lieto evento che ci riempie di gioia perché la vita rinasce, trionfa e con entusiasmo ci scambiamo gli auguri per la festa.
Sembra quasi inopportuno “essere in festa” oggi, nel contesto mondiale che stiamo vivendo. Un contesto di grande sofferenza e paura, di pandemia, di odio e di guerra che coinvolge milioni di fratelli e sorelle. Continuamente Papa Francesco ci esorta a pregare per la pace perché è l’unica arma che abbiamo in mano per sconfiggere la cattiveria dell’uomo e commuovere il cuore di Dio affinché cessino le guerre e tacciano le armi.
Carissimi, credo che il più bel ringraziamento a Dio per la nostra Famiglia nella Chiesa sia quello di unirci a tanti uomini e donne che mantengono le mani e i cuori rivolti all’Onnipotente.
Oggi il Papa consacra la Russia e l'Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. A lei, Vergine madre che con il suo libero Sì ha accolto in sé il Progetto del Padre e tutti noi come suoi figli, chiediamo la consolazione del cuore per tutte le donne che hanno perso in guerra figli, mariti e padri.
Sor. Theresa Purayidathil
Superiora generale