Con la nostra Venerabile Maddalena preghiamo per l’unità dei cristiani

Con la nostra Venerabile Maddalena preghiamo per l’unità dei cristiani

Sex., 26 Jan. 24 Filhas da Igreja Família carismática Via ecumênica Vida do Instituto

Papa Francesco il 24 gennaio, proprio durante la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, ha autorizzato il Dicastero per le Cause dei Santi a promulgare il decreto riguardante le virtù eroiche nostra della serva di Dio Maddalena di Santa Teresa di Gesù Bambino riconoscendola Venerabile.

Un dono grande per la nostra Famiglia religiosa, che dalla preghiera di Gesù al Padre (Gv 17) ha tratto ispirazione e vita, come la nostra Fondatrice, Maria Oliva Bonaldo del Corpo Mistico ci ha confidato.

È bello perciò unirci alla preghiera accorata di Gesù sostenute anche dall’intercessione della nostra Venerabile , che per la Causa dell’unità dei Cristiani ha offerto la vita.

Ci incoraggia inoltre il fatto che Papa Francesco abbia esortato tutti i fedeli a vivere quest’anno in preparazione al Giubileo come un Anno di Preghiera. Egli non perde occasione per incoraggiarci a questo impegno e in particolare, nella celebrazione dei Vespri nella Basilica di S. Paolo, il 25 gennaio, ha ricordato che “pregare per l’unità è il primo compito del nostro cammino. Ed è un compito santo, perché è stare in comunione con il Signore, che per l’unità ha anzitutto pregato il Padre”. 

Un invito che non vogliamo far cadere, che ci attrae e ci coinvolge.

Per approfondire:
https://www.causesanti.va/it/venerabili/maddalena-di-santa-teresa-di-gesu-bambino-volpato.html