Un giorno per il creato

Un giorno per il creato

Sex., 02 Out. 20 Família carismática

L’Associazione di promozione sociale Sicut novellae olivarum ha voluto realizzare a Roma (presso la casa “Emmaus” in Via della Magliana) un incontro ecumenico per riflettere su questo tema.
È stata molto arricchente la riflessione sui percorsi e l’impegno delle Chiese per sensibilizzare ai temi dell’ecologia e salvaguardia del creato.
La pastora metodista Mirella Mannocchio ha presentato la situazione nell’ambito delle chiese protestanti; il sacerdote ortodosso P. Vladimir Layba ha ricordato l’impegno delle chiese ortodosse per aiutare i credenti a recuperare la consapevolezza di essere “sacerdoti del creato”; il responsabile dell’ufficio del Vicariato di Roma per la pastorale sociale: Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato, Oliviero Bettinelli, si è soffermato sulle sfide attuali e sull’impegno della chiesa cattolica in questo campo.
L’ incontro si è concluso con un intenso momento di preghiera, preparato dal gruppo giovani della parrocchia di S. Maria Madre della divina Grazia di Ponte Galeria.