Seg., 29 Abr. 19 Vida do Instituto
La Comunità ecclesiale di Mestre in festa nel giorno del Signore ha ricordato l’anniversario della nascita al cielo della nostra Venerabile Olga della Madre di Dio: un appuntamento significativo per tutta la Città, perché Olga è sentita dalla gente come una persona vicina, attenta alle necessità di coloro che si affidano alla sua intercessione; una sorella maggiore che ci indica con la gioia la via per incontrare il Signore e stare con Lui.
Nella Chiesa di San Girolamo, la più antica della città, affidata a noi Figlie della Chiesa per l’adorazione eucaristia e il servizio pastorale, ha presieduto l’Eucaristia don Paolo Ferrazzo, responsabile della pastorale missionaria di Venezia. Nel clima gioioso della Pasqua ha evidenzialo in suor Olga la bellezza e il valore della sua adesione piena alla volontà del Signore, il suo essere “donna pasquale” capace di narrare la tenerezza di Dio con la sua vita e il suo operare discreto e fraterno.
Il suo esempio ci può aiutare ad essere anche noi narratori dell’amore per le persone del nostro tempo, specialmente quelle più smarrite e incapaci di cogliere i segni della presenza del Risorto.