La mensa dei piccoli (Cochabamba- Bolivia)

La mensa dei piccoli (Cochabamba- Bolivia)

Seg., 20 Nov. 23 Projetos

La mensa dei piccoli a Cochabamba nel 2022 ha riaperto lentamente dopo la pandemia, accogliendo  fino a giugno solo una trentina di bambini per poi sospendere nuovamente per altri due mesi a causa di una ripresa del covid; e finalmente riaprire da settembre a novembre per oltre 50 bambini. Quest'anno, 2023, tutto è ripartito come prima e hanno ripreso con regolarità anche le attività collegate alla mensa: il doposcuola, i giochi e i momenti di formazione e catechesi. Alle Sorelle sta a cuore infatti non solo la salute fisica dei piccoli ospiti ma anche il loro rapporto con il Signore, perché questo dà gioia alla loro vita.
Non mancano i momenti di festa nelle varie ricorrenze come compleanni, feste nazionali dedicate ai bambini, anniversari del Comedor e festa della nostra Fondatrice Maria Oliva Bonaldo, ma in modo particolare il Natale. A questi momenti partecipano anche le loro famiglie e così si crea attorno al Comedor un clima di fiducia e di corresponsabilità; inoltre ogni mese si offrono alle mamme e agli  altri familairi momenti formativi e di scambio fraterno su valori umani e cristiani. 

Ringraziamento
Grazie a chi ha sostenuto, sostiene e sosterrà questo nostro progetto che continua dal 1995 a donare cibo e calore umano ai nostri piccoli amici. Noi tutti, grandi e piccoli, assicuriamo la nostra preghiera per chi ci sostiene.

Come aiutarci:

Invia il tuo contributo al nostro Ufficio missionario intestato a: 

Suore Figlie della Chiesa – Missioni  con la causale:  Comedor Cochabamba 
tramite bollettino postale: ccp n. 31164031  

oppure bonifico bancario: Codice IBAN:  IT05 O 0760 1032 0000 0031 164031 oppure vai sulla sezione DONA ORA del nostro sito.

Non esitare a contattarci per altre informazioni.